Aversa. All’apparenza sembrava un commerciante ma era un usuraio, arrestato

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, la Squadra Mobile di Caserta ha proceduto all’arresto di un uomo, Antonio Alessio, di anni 54, residente in Aversa, colto nella fragranza del reato di usura.

ALESSIO AntonioGli uomini della Squadra Mobile, con la collaborazione del Commissariato di P.S. di Aversa, nell’ambito di una serrata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, avviata a seguito della denuncia presentata da una delle vittime, hanno accertato che l’uomo, conosciuto come “Antonio il cinese“, all’apparenza gestore di una attività commerciale del settore dell’abbigliamento di Aversa, svolgesse in concreto l’ attività di usuraio come emerso dagli accurati accertamenti e dalla documentazione sequestrata dalla Polizia di Stato.

Nel corso dell’ operazione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro vari documenti e tra questi numerosi assegni ed una rilevante somma di denaro in contanti di cui l’ arrestato non ha saputo fornire una valida motivazione. Antonio ALESSIO approfittando dello stato di difficoltà economico delle vittime che ricorrevano a prestiti usurai, pretendeva l’emissione di assegni di ingenti importi dai conti correnti delle vittime e senza l’indicazione del beneficiario. Il coraggio di denunciare della vittima e la fiducia nelle Istituzioni, hanno consentito, grazie alle competenze degli investigatori della Polizia di Stato, di porre fine alla illecita attività.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!