Trentola Ducenta. Solennità San Giorgio Martire: città in festa

La celebrazione della solennità di San Giorgio Martire. Si è tenuta nella giornata di sabato 23 aprile, presso la chiesa omonima sita in Trentola Ducenta, la celebrazione del dies natalis del santo originario della Cappadocia, nato nel 275-285 DC.

La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta dal parroco Don Luciano Di Caprio. La liturgia è stata partecipata da tutto il popolo di ducentese con tanto fervore e spirito religioso. La “Iubilate Deo” ha intonato, tra i tanti brani, l’inno nuovo composto in onore del santo lo scorso anno. Al termine della messa, si è tenuta una processione che ha attraversato le vie principali del paese, con l’accompagnamento della banda musicale della città di Casandrino, diretta da Antonella Frattolillo, intervallata da preghiere e canti religiosi presieduti da Don Luciano.

“La luce del Signore Risorto – dice la guida spirituale – continua ad illuminare questo nostro tempo. Lui che illumina ogni angolo oscuro della nostra vita, mettendo in fuga le tenebre del peccato e della morte. Gesù ci invita a donare la vita senza timore così come fece il nostro Patrono San Giorgio, il quale non ha avuto paura di lasciarsi inondare dalla luce del Cristo Risorto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!