Aversa. “Drengot News”, nasce il periodico dell’istituto alberghiero

Il giornalista Sandro Ruotolo giovedì scorso ha battezzato il periodico scolastico “ Drengot News” in occasione della festa del diciottesimo anno di vita del giornale aversano “Nero su Bianco”.

Il noto giornalista ha autografato la prima copia del giornale mensile dell’Istituto Alberghiero di Aversa e si è complimentato con i ragazzi della redazione, “spronandoli” ad coltivare questa passione di scrivere su carta, nell’era della digitalizzazione informatica completa delle news.

L’editore di Nero su Bianco Nicola De Chiara, durante il Convegno “Il ruolo della stampa locale oggi”, tenutosi presso il Complesso di S. Francesco, ha avuto parole di elogio per i “giornalisti in erba”.

Si è complimentato per la voglia e la genuinità degli articoli che hanno scritto i ragazzi della scuola, il loro impegno ad acquisire le competenze di scrittura ed elaborazione di testi.

Il dirigente scolastico Nicola Buonocore, premiato per l’impegno che sta profondendo per fare emergere le eccellenze dell’Alberghiero, e per portarlo al centro dell’attenzione non solo locale, ma anche provinciale e regionale, ha ringraziato a nome di tutta la scuola che rappresenta i ragazzi che hanno collaborato alla realizzazione del primo numero del “ Drengot News” e le docenti Referenti Teresa Volpe e Maria Grazia Chianese.

Al capo di istituto è stata consegnata una copia del libro su Domenico Cimarosa. Alla manifestazione erano presenti Ottavio Lucarelli, Presidente Ordine Giornalisti Campania, i giornalisti Mimmo Falco, Marco de Marco, Antonello Velardi e Vito Faenza. Ovviamente il servizio buffet e l’accoglienza sono stati magistralmente svolti nel cortile del Chiosco di San Francesco dagli studenti dell’ Istituto Alberghiero.

Ettore Cantile

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!