Villaricca. Truffa aggravata ai danni di ente pubblico, sequestro preventivo alla Telemaco Junior

Nell’ambito d’indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, militari del NAS CC Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, riguardante la struttura ricettiva psichiatrica per minori e centro diurno psichiatrico denominato “Telemaco Junior”, sito in Villaricca, nonché la somma di euro 191.940,00, per truffa aggravata ai danni di ente pubblico.

Il sequestro è stato eseguito nei confronti di due persone, una rappresentante legale della struttura in questione, nonché Presidente e A.U. della ‘Euriclea Soc. Coop. Soc”, l’altra legale rappresentante della “Euriclea Soc. Coop. Soc.” e Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL NA 2. Le indagini, svolte su delega di quest’ufficio dal NAS CC di Napoli, hanno portato a ritenere che le suddette persone, nelle loro rispettive qualità, dopo aver realizzato, senza autorizzazione, un presidio sanitario convenzionato, trasformando un convento di proprietà della Curia, concesso in comodato gratuito alla suddetta società cooperativa, in una struttura ricettiva psichiatrica per minori, avessero conseguentemente ottenuto dal Comune di Villaricca l’autorizzazione all’esercizio, da ritenersi, secondo la ricostruzione accusatoria, del tutto illegittima.

Gli accertamenti compiuti al riguardo hanno anche evidenziato come tale struttura fosse assoggettata al regime previsto dalle norme nazionali sulla spending review in materia di assistenza sanitaria nonché dalle correlate leggi regionali, che vietano di autorizzare la realizzazione di nuovi presidi sanitari privati. Ulteriori indagini permettevano, inoltre, di ritenere che la predetta struttura avesse emesso — da ottobre 2013 ad agosto 2014 – in favore dell’A.S.L. NAPOLI 2 NORD fatture per prestazioni mai effettuate, procurando all’ASL un danno di oltre 191 .OOO euro, somma che è stata oggetto di sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!