Tentava di imbarcarsi su un volo per Barcellona sotto falso nome, arrestato

I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato in flagranza, per il reato di possesso di documento contraffatto valido per l’espatrio, un 32enne, pluripregiudicato, residente a Ostia.

Il giovane, utilizzando una carta di identità intestata ad altra persona sulla quale aveva apposto la propria foto, superati i controlli di sicurezza, si stava dirigendo verso il molo “D” per imbarcarsi su un volo per Barcellona, quando è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri impegnata nel dispositivo di sicurezza aeroportuale. I militari operanti, che stavano effettuando un servizio finalizzato al controllo di persone e bagagli presso la biglietteria del Terminal 3, nell’area a ridosso della linea dei controlli di sicurezza Shengen, hanno notato il giovane che, evidentemente agitato, dopo aver esibito il documento di riconoscimento e la carta d’imbarco all’operatrice dell’ADR, si era affrettato a recuperare bagaglio ed effetti personali passati sotto lo scanner, incamminandosi con passo svelto verso i gates d’imbarco.

Insospettiti da tale atteggiamento, i Carabinieri lo hanno prontamente raggiunto procedendo, nei suoi confronti, a controllo documentale nel corso del quale, dall’esame della carta di identità esibitagli, è emerso che la stessa era palesemente contraffatta. L’uomo è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato e dichiarato in stato d’arresto. Lo stesso, assolte le formalità di rito, sarà trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!