Pollena Trocchia. Sicurezza stradale, partiti i lavori per i nuovi attraversamenti

Ulteriore aumento del livello di sicurezza stradale e pedonale. È al raggiungimento di questo importante obiettivo che sono improntati i lavori partiti in queste ore sul territorio di Pollena Trocchia e volti alla realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie del comune vesuviano. Nello specifico, si interverrà in via Trinchera e via Massa, in via Fusco e via Starzolla e in via Garibaldi.

Abbiamo predisposto la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati nelle strade di accesso al paese, in quelle più frequentate e in quelle nelle quali gli automobilisti indisciplinati e irrispettosi del codice della strada e delle basilari norme di sicurezza tendono più spesso a infrangere i limiti di velocità” ha spiegato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

I lavori di queste ore serviranno a dar seguito ad un lavoro già da tempo iniziato, che ha visto la realizzazione degli attraversamenti per pedoni ogni qualvolta che, nel corso degli anni, si sono programmate ed eseguite riqualificazioni di aree del territorio, come già accaduto in via Vasca Cozzolino, via Murata, via Calabrese e Piazza Donizetti.

I lavori rispondono a una doppia esigenza: quella di garantire maggior sicurezza ai pedoni, che a seguito degli interventi programmati potranno attraversare le strade con minor difficoltà, e allo stesso tempo quella di disciplinare la circolazione stradale, obbligando automobilisti e centauri a ridurre la loro velocità in prossimità delle future installazioni” ha concluso Pinto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!