Kioto Volalto Caserta. Le rosanero asfaltano Cisterna

La corsa continua. La Kioto VolAlto Caserta sbriga la pratica Cisterna, griffa il suo secondo successo consecutivo, quarto nelle ultime cinque, e guarda adesso con sempre maggior interesse a questa parte finale della stagione. La vittoria con le laziali non è stata semplice. Un primo set piuttosto morbido ha dato la vittoria a Cisterna, poi la Kioto ha saputo rialzarsi, rimettere la contesa nei giusti binari e portare a casa tre punti. Non siamo ai titoli di coda per la salvezza, ma molto vicini alla parola fine.

L’avvio di contesa è subito in salita per Caserta. Le rosanero appaiono fredde e stranamente sofferenti in attacco. Cisterna gioca bene in difesa ed anche in fase offensiva. Al time out tecnico l’Omia è avanti di quattro (8-12). Le padrone di casa provano a rientrare, ma il compito è arduo. Maruotti griffa il 10-16 per le laziali. Il muro, poi, completa l’opera ed il primo set prende la strada di Cisterna. 15-25

Secondo set. La parte iniziale del secondo parziale ricalca quanto visto nel set precedente. Cisterna gioca in sicurezza e la Kioto pare soffrire tanta confidenza. (3-3; 8-9). Percan e due consecutivi di Harelik griffano un break di 3-0 per le locali. Si va al time out tecnico con la Kioto avanti di tre. (12-9) Al rientro dalla sospensione non cambia l’inerzia della sfida. Ora le campane si sono scrollate di dosso ogni remora, accelerano e per Cisterna pare cominciare a calare la notte. Facchinetti griffa 16-10. Un mini break laziale riporta sul meno tre Cisterna (16-13). E’ un attimo. Gabbaidini rileva la Harelik. La Kioto riprende la sua marcia. Alza le percentuli difensive, muro e attacco fanno appieno il loro dovere ed il set è campano. Lo chiude Casillo. 25-15

Terzo set. Il primo vantaggio è della Kioto (3-0). Cisterna continua a difendere al massimo delle sue energie e questo gli regala anche diversi contrattacchi vincenti. (4-3). Stavolta, però, le campane non si lasciano condizionare. Percan e Lotti sono terminali offensivi quasi letali, mentre dietro la fase difensiva fa in pieno il proprio dovere. Si va al time out tecnico con la Kioto avanti di cinque. (12-7). L’Omia prova a rientrare. Barboni fa due ace e le laziali risalgono al meno due. (12-10). Casillo prova a rimettere aria tra le due squadre, ma Cisterna non molla. Bertaiola sigla il meno uno. ( 15-14) Cisterna difende con grande grinta e per la Kioto non è sempre facile mettere palla a terra. Un allungo rosanero obbliga Droghei a chiamare sospensione (20-16). Cisterna prova a rientrare, ma oramai Caserta ha preso il largo. Si arriva al 24-19. Cisterna annulla il primo, ma poi si inchina a Percan. 25-20.

Quarto set. L’avvio pare la fotocopia del primo parziale. (0-4). Gagliardi chiama sospensione. La Kioto riprende immediatamente a macinare gioco. Lotti è una valida spalla per la Percan e la rimonta è servita. (8-7). Droghei chiama sospensione. Il set si mantiene equilibrato. Harelik manda le squadre al time out tecnico con le campane avanti di due. (12-10). Dalla sospensione la Kioto con il motore a palla. Facchinetti e Casillo fanno valere muscoli e centimetri al centro, Percan e Lotti continuano il loro show. (20-16). Cisterna ha dato tutto, la Kioto non si ferma. Arrivano sei palle match. (24-18). L’errore in ricezione delle laziali chiude definitivamente la sfida. 25-18.

Il tabellino

KIOTO VOLALTO CASERTA – OMIA CISTERNA 3-1

(15-25; 25-15; 25-20; 25-18) 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!