Caserta. Università, c’è aria nuova: nasce Nuova Sun

La primavera ha portato alla Sun una vera e propria ventata di aria “nuova”. Tanti infatti sono i nuovi progetti che prendono vita nella realtà universitaria della provincia di Caserta. Tra i principali , il fondamentale incontro di idee, proposte e iniziative che con entusiasmo, volontà e spirito di collaborazione ha accomunato un gruppo di studenti. È così che nasce “Nuova SUN”, proposta fatta da diversi Rappresentanti degli Studenti, che negli ultimi anni hanno raggiunto grandi traguardi, migliorando la quotidiana vita universitaria degli studenti della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Alcuni promotori di questa nuova realtà possono essere identificati nelle figure di Nicola Barone e Alessandro Carfora che congiuntamente dichiarano: “Negli ultimi tempi tante idee e orientamenti sono cambiati all’interno dei nostri, ormai ex, rispettivi gruppi di appartenenza. La forte volontà e l’esigenza di non permettere che all’interno delle associazioni prevalessero personalismi e orientamenti politici esterni, sono stati il tassello e le motivazioni fondamentali che ci hanno accomunato e dato l’indicazione necessaria, affinché dessimo vita a questo nuovo progetto; ideato da un gruppo di studenti, accomunati semplicemente dalla voglia di sviluppare iniziative e dotati dello spirito di sacrificio necessario per la crescita di tutta la comunità studentesca”.

L’ associazione Nuova SUN, quindi, si prefissa come obiettivo la presentazione di iniziative culturali e progetti volti a segnare un cambiamento importante, significativo e formativo all’interno del percorso di studio di tutti gli studenti e risvegliare lo spirito associativo che è andato via via scemando, fino a perdersi poi completamente , sostituito e sovrastato dall’arrivismo che ormai contraddistingue molte realtà associative presenti in Ateneo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!