Carinaro. Precarietà stradale zona ASI: interpellanza del consigliere di minoranza Turco‏

alfonso turcoLa condizione del manto stradale nella zona ASI continua a creare non pochi imbarazzanti grattacapi. A seguito delle segnalazioni effettuate da numerosi cittadini, il consigliere di minoranza, Alfonso Turco, a nome del gruppo “Uniti per cambiare” composto da Giuseppe Barbato, Susy Madonia e Massimo Emiliano Petrarca, ha presentato un’interpellanza in sede consiliare per far luce sui motivi dei mancati interventi nella nota zona industriale.

Lo status delle strade è a dir poco pessimo ed a darne prova sono i pertugi che assumono le sembianze di vere e proprie voragini in diverse circostanze. Ma non finisce qui perché le piogge rendono le buche praticamente invisibili all’occhio umano, mettendo a serio rischio l’incolumità fisica degli automobilisti.

Cosa ha intenzione di fare questa amministrazione per risolvere il problema? Fino a questo momento – constata Turco – il discorso viene costantemente evitato. Forse perché non si sa cosa rispondere. C’è chi dice che la pertinenza spetti alla Provincia, ma, ritrovandosi il manto stradale, in certi tratti, in territorio carinarese, gli interventi dovrebbero essere attuati, indubbiamente, anche dal nostro comune. Si rischiano incidenti giorno dopo giorno – conclude – ed è per questo motivo che ritengo ci si debba attivare al più presto possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!