Aversa. Un corso serale per l’Alberghiero “Drengot”

Un altro importante traguardo raggiunge l’istituto Alberghiero” Rainulfo Drengot” di Aversa, dopo il boom di iscrizioni ai corsi normali di studio, aumento del 25 per cento di studenti, pari a 481 alunni iscritti alle prime classi dislocati tra la sede centrale (420) e nella sede staccata di Cesa (61), si pregia anche l’onore di avere per il prossimo anno scolastico 2016/2017 il primo “Corso Serale” della sua onorabile storia come istituzione scolastica, nell’ambito dei servizi di enogastronomia.
Al corso serale potranno iscriversi, per frequentare i percorsi di secondo livello gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione, nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.
L’indirizzo presenta le articolazione di Enogastronomia, valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici; Servizio di Sala e Vendita, svolgimento di attività operative e gestionali in relazione all’amministrazione, produzione e erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici; Accoglienza turistica, intervento nei diversi ambiti delle attività di ricevimento, saper gestire e organizzare i servizi in relazione alla domanda stagionale e alle esigenze della clientela.
Il percorso di si propone di dare una formazione ai giovani e adulti privi di professionalità, per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dalla emarginazione culturale e lavorativa.
Gli interessati potranno inoltrare la domanda di iscrizione entro il 31 maggio c.a. scaricando il modulo di iscrizione dal sito della scuola www.ipsartaversa.it

Ettore Cantile

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101018 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!