Aversa. Nuovo corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana

La sede CRI di Aversa dal 2008 opera attivamente sul territorio con i propri volontari, attraverso attività di assistenza sanitaria, di interesse sociale, attività giovani e protezione civile, disponendo di figure specializzate e formate nei diversi settori. Al fine di poter accrescere maggiormente il proprio contributo alla comunità attraverso l’implementazione del proprio organico, si è provveduto all’attivazione di un nuovo corso per la formazione di nuovi volontari.

Suddetto corso avrà inizio il 31 Marzo 2016 alle ore 16.30 presso la sala conferenze situata all’interno della “Casa della Cultura Vincenzo Caianiello” (ex macello comunale) , in Via Lennie Tristano 84, Aversa(Ce). Docenti esperti, forniranno ai partecipanti tutte le nozioni che serviranno a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato: si spazierà dal Diritto Internazionale Umanitario all’Educazione alla Salute, dalla Protezione Civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e ad altre categorie vulnerabili.

Il corso consta in 7 lezioni frontali a carattere teorico – pratico, ed è aperto a tutti i cittadini dai 14 anni in su. Al termine del corso, il 07 Maggio 2016, è previsto un esame ed, in seguito, un percorso di approfondimento in cui avvicinarsi alle attività ed alle iniziative della C.R.I. in base alle proprie attitudini ed inclinazioni, sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti.
Per coloro che sono interessati al corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana i volontari della sede CRI di Aversa(Ce) sono presenti, per raccogliere le adesioni e fornire tutte le informazioni, presso la propria sede, sita all’interno della “Casa della Cultura Vincenzo Caianiello” (ex macello comunale) – Via Lennie Tristano 84, Aversa(Ce) nei seguenti giorni: lunedì – mercoledì – venerdì e sabato dalle 17.00 alle 18.00.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!