Aereo dell’Egyptair dirottato a Cipro da un egiziano: a bordo anche un italiano

Un Airbus dell’Egyptair con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d’Egitto verso Larnaca (Cipro). A bordo c’è un dirottatore che ha fatto scendere tutti i passeggeri eccetto l’equipaggio e quattro stranieri. Tra questi c’è anche un cittadino italiano. “Sembra che tutti i passeggeri in ostaggio siano stati liberati e che il dirottatore sia rimasto da solo nell’aereo”. Scrive invece la Bbc.

Non è un terrorista, ma un idiota“. Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano. “La parte cipriota ha informato l’unità di crisi egiziana che non c’era esplosivo a bordo dell’aereo egiziano dirottato”. Il dirottatore ha 27 anni ed è un professore di medicina veterinaria ad Alessandria. Il giovane è stato identificato con il nome di Ibrahim Samaha, ha la doppia cittadinanza, americana ed egiziana.

“Il dirottatore ha indirizzato un messaggio di quattro pagine in arabo all’ex moglie”: lo scrive il sito egiziano Al Ahram citando la “radio cipriota”. L’ex moglie, Marina Parashkou, starebbe partecipando ai negoziati. Secondo alcuni media citati dalla Bbc in un tweet, il dirottatore ha chiesto di vedere la sua ex moglie.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!