Rapina ai danni di un autotrasportatore, in manette quattro persone

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia Cautelare in carcere nei confronti di quattro persone – due, di 33 e di 53 anni, domiciliate a Marigliano (NA), una, di anni 43, a Volla (NA) e la quarta, di anni 48, a San Gennaro Vesuviano – per il reato di rapina aggravata ai danni di un autotrasportatore.

L’ episodio criminoso si verificò in Arpino di Casoria il 9 novembre 2015. L’ordinanza in questione costituisce l’esito di una indagine, avviata a seguito del rinvenimento a Saviano, all’interno di un capannone industriale in disuso, di un container carico di merce provento della rapina.

Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di individuare tutti i componenti del gruppo criminale, che venivano ripresi da un impianto di videosorveglianza installato lungo l’itinerario da percorrere per raggiungere il luogo di occultamento della refurtiva. A poche centinaia di metri del sito in questione, peraltro, era stata abbandonata la motrice del Tir, obiettivo della rapina.

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito, inoltre, di comprendere i singoli ruoli rivestiti da ciascuno degli indagati, alcuni dei quali autori materiali della rapina , mentre altri hanno svolto compiti di natura logistica,

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!