Aversa. Primarie PD, per Di Lauro “il regolamento non è stato rispettato”

“Come iscritti del Partito Democratico di Aversa e rappresentanti di un area politica che ci vede vicino all’onorevole Gennaro Oliviero, non riusciamo a capire le modalità e le motivazioni di esclusione da parte del comitato delle primarie di Guido Rossi, candidato dai noi sostenuto. Leggendo il regolamento redatto dal comitato organizzatore delle primarie non riusciamo a capire questa esclusione. Nell’art. 4 nei commi 1 e 2 del presente regolamento, sottoscritto dal segretario del nostro partito Carmine Esposito, vi sono espresse le condizioni a cui ci si può candidare per le primarie del centrosinistra e citiamo tale regolamento”

ART 4 – Presentazione delle candidature

1. Possono essere candidati alle Primarie per la carica di Sindaco del Comune di Aversa i cittadini residenti ad Aversa in possesso dei requisiti di legge che li rendano eleggibili a tale carica, che dichiarino di essere iscritti o elettori di uno dei partiti della coalizione di centrosinistra. I candidati si impegnano a:

a) riconoscere i risultati elettorali delle Primarie, così come certificati dal Comitato Organizzatore e a sostenere lealmente il candidato che risulterà vincitore;

b) fare proprie e sottoscrivere le linee politico-programmatiche predisposte dalla coalizione di centrosinistra per il governo del Comune di Aversa;

c) rispettare il presente regolamento ed il codice di autoregolamentazione per la disciplina della campagna elettorale;

d) deferire qualunque questione, quesito, controversia di tipo regolamentare, interpretativo o inerente lo svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, esclusivamente agli organi previsti dal presente regolamento.

2. I cittadini che presentano almeno 400 (max. 1000) sottoscrizioni (esclusivamente su modulo allegato) di cittadini residenti nel territorio comunale che dichiarino di essere elettori/sostenitori della coalizione di centrosinistra e di riconoscersi nella sua proposta politico programmatica. Le sottoscrizioni potranno essere effettuate in favore di un unico candidato.

“Ecco cosa dice il regolamento sottoscritto dal nostro segretario. È quindi palese il non aver rispettato tale regolamento da parte del comitato organizzatore e da parte del nostro segretario. Questo pone in cattiva luce i principi democratici ed inclusivi del nostro partito, ed quindi da condannare il comportamento per nulla democratico ma solo ostativo alla democrazia di Carmine Esposito. Alleghiamo a tale comunicato il regolamento delle primarie così come redatto dal nostro segretario e dal comitato organizzatore, chiedendo la tempestiva riammissione del candidato Guido Rossi oppure il tempestivo scioglimento della competizione in quanto ne sono stati violati i principi e non ne è stato rispettato il regolamento andando avanti con una scelta che definire poco chiara è riduttivo. La città deve conoscere il comportamento di questi giovani con innanzi Esposito e Villano e capeggiati da Stefano Graziano che non riescono e non vogliono rispettare neanche le regole da loro scritte.”

CLICCA QUI – RIVEDI IL REGOLAMENTO

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!