Aversa. Primarie centrosinistra, Menditto: “La politica, cosi come la città, è una cosa di tutti”

Tra pochi giorni si voterà per scegliere il proprio candidato sindaco del centro sinistra, che dovrà competere con le altre realtà politiche e civili della città, per le amministrative del 2016. Ebbene nell’ottica di un reale rinnovamento della politica e dei suoi schemi, oltre a portare avanti una nuova modalità in cui è il politico a mettersi in gioco e al servizio del cittadino, interagendo con il popolo e facendosi portavoce dei malesseri, ma anche delle soluzioni che i miei concittadini propongono ed espongono per vivere Aversa in maniera totale e nel migliore dei modi. Per questo oltre a metterci la faccia e ad impegnarmi in maniera seria ho dato inizio ad una serie di videomessaggi in cui spiego il mio programma per punti, rispondo alle vostre domande e vi aggiorno su tutte le evoluzioni riguardo alle Primarie e alle iniziative che metteremo in campo. Potete postare a vostra volta dei videocommenti o delle videorichieste alle quali sarò molto felice di rispondere. Aspetto con entusiasmo l’intervento e la partecipazione di tutti con la speranza di potervi includere in qualsiasi decisione. La politica, cosi come la città, è una cosa di tutti. Non va fatta utilizzando clichè verbali incomprensibili a molti ed abbellendola vacuità di contenuti con termini altisonanti. Le parole di ogni uomo politico, cosi come la sua sostanza, devono essere accessibili a tutti.Dobbiamo essere l’esempio che la politica, cosi come la vita stessa, non si esaurisce nella retorica ostentata al caldo di un teatro, sul palco, alla solita platea. La politica di fa, come la vita e l’amore, sempre. Le circostanze non contano. Quando è la passione a muovere le cose, non esiste ostacolo che tenga. Si può copiare un marchio,un’idea, una frase ma difficilmente si può copiare la passione e l’amore per ciò che si fa, ed il trasporto che coinvolge le persone che respirano tutto questo.

POLITICA SOCIALE: La rivalutazione della donna come lavoratrice, autonoma o dipendente, o come casalinga rappresenta una spinta culturale forte ed una risorsa indiscutibile per l’economia della città. Provvederemo ad allestire stand presieduti da professionisti che possano fare consulenze gratuite sull’imprenditoria femminile e faremo in modo da diffondere quante più notizie possibile sulle normative europee, sulle iniziative nazionali e non riguardo la tutela delle casalinghe.

ECONOMIA: Il mio programma per Aversa: valorizzare e gestire la novità come ricchezza e punto di forza per la nostra città. L’imprenditore sia una risorsa e non venga abbandonato, aversainsieme‬ per i ragazzi di Aversa che vogliono divertirsi nella loro città. Responsabilmente.

SALUTE Il mio programma: istituire date programmate per affrontare il tema della prevenzione. Stand allestiti durante eventi a tema ”Prevenzione e Salute” che prevedano consulenze e visite gratuite effettuate da specialisti in tutte le branche della medicina, aversainsieme‬ per migliorare la vita dei cittadini. Più prevenzione, più salute.

Luigi Menditto
UDC – candidato sindaco primarie centrosinistra

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!