Aversa. Parte tour di Marco Villano, prima tappa alla fiera settimanale‏

Dopo le due convention, che hanno visto tra i protagonisti l’assessore regionale Sonia Palmeri e il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, parte il  tour in città di Marco Villano, il candidato del Partito democratico alle primarie del centrosinistra ha scelto di partire dalle periferie a cominciare dalla fiera settimanale di via De Nicola dove, nella mattinata di domani, sarà presente con un banchetto.

Le periferie sono un elemento centrale della nostra proposta politica. Abbiamo individuato tre grandi temi su cui intervenire. Vogliamo avviare un confronto per discutere del futuro del mercato ortofrutticolo che ha bisogno di esser ripensato e riqualificato per offrire un servizio sempre più efficiente e in linea con standard più moderni. Ci occuperemo poi di migliorare i servizi al cittadino riprendendo il progetto per aprire una sede dislocata degli uffici comunali in modo che chi risiede nella periferia nord non debba necessariamente arrivare al centro della città per entrare in contatto con il comune”.

E alla gente delle periferie, inoltre, si rivolge anche il pacchetto di politiche sociali che vogliamo mettere in campo. E’ in periferia, infatti, che si riscontrano le situazioni di maggiore disagio. Il nostro progetto punta a integrare le fasce a rischio emarginazione sociale con specifiche attività ludiche e di formazione che saranno messe in campo in sinergia con le associazioni. Riteniamo, però, fondamentale che il comune si doti di un asilo nido, e lo faccia proprio in quell’area a nord della città. Un progetto necessario per agevolare il percorso lavorativo di tante madri ma anche per incentivare la socializzazione dei bambini”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!