SMCV. Nomina scrutatori Amministrative 2016, grillini chiedono precedenza ai disoccupati

L’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico il nostro territorio creando forti disagi sociali per i cittadini, in quest’ottica le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale.

Il nostro Comune, in occasione delle elezioni Amministrative 2016, dovrà avvalersi della collaborazione degli scrutatori di seggio, individuati ai sensi della Legge 8 marzo 1989, n°95. Vista la normativa vigente che consente la nomina in modo diretto e nominativo tra gli elettori scelti iscritti nell’albo unico degli scrutatori ai seggi elettorali

Il Meetup Amici di Beppe Grillo S. Maria C.V. ha chiesto al Commissario Prefettizio che venga introdotta, quale titolo di precedenza, la condizione dello stato di disoccupato-inoccupato, o comunque appartenenti a fasce sociali più deboli, e quindi che la graduatoria degli scrutatori sia redatta attraverso l’applicazione del metodo del sorteggio pubblico.

In segno di massima trasparenza, il sorteggio delle persone potrebbe essere effettuato in diretta streaming. Siamo sicuri che il Commissario Prefettizio, sarà ben lieto di aiutare i cittadini meno abbienti accogliendo tale richiesta.

Meetup Amici di Beppe Grillo S. Maria C.V.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!