Santa Maria a Vico, educazione stradale nelle scuole

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, capeggiata dal Sindaco Pirozzi, ha inteso promuovere l’iniziativa progettuale “A Scuola di… Educazione Stradale”. Questa mattina, gli operatori di polizia municipale di Santa Maria a Vico (CE) hanno dato inizio al primo di una serie di incontri ludici-costruttivi, che ha visto coinvolti i bambini del plesso Fruggieri. Gli incontri seguiranno con il coinvolgimento del plesso Maielli, Rosciano, Maranielli e Leopardi.

Anna_CioffiL’attività formativa nel campo dell’Educazione Stradale, interesserà tutti i plessi cittadini che hanno aderito alla proposta “educativa” della Polizia Locale. La partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai bambini è stato motivo di grande orgoglio per l’Assessore delegato alla polizia municipale, Anna Cioffi.

Con il supporto di video e slide, con il coinvolgimento diretto dei bambini, la figura del vigile urbano è stata vista come quella di un amico in grado di insegnare la sicurezza e le regole necessarie per il comune vivere della collettività. L’obiettivo è quello di fare educazione stradale, partendo dai più piccoli, promuovendo una cultura di legalità, per l’interesse comune della comunità sammaritana”, conclude l’assessore Anna Cioffi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!