Jobs Act, proseguono con successo gli incontri di studio organizzati dalla Camera Civile di Aversa

Presso il Centro culturale “V. Caianiello” in via L. Tristano ad Aversa  si stanno svolgendo settimanalmente dei  Seminari  di diritto del  Lavoro aventi ad oggetto: “Jobs Act ed i Decreti Delegati”, organizzati dalla Camera Civile di Aversa, di cui è Presidente l’Avv. Carlo Maria Palmiero, con il patrocinio degli Ordini dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro.

L’evento formativo-professionale, organizzato e coordinato sul piano scientifico dall’avvocato Francesco Pasquariello e dall’avv. Raffaele Boccagna, ha ottenuto una numerosa e qualificata partecipazione di operatori del diritto ed esponenti del mondo imprenditoriale sin dal primo appuntamento .

Il primo incontro ha avuto come Relatore, il dott. Francesco Cislaghi, Giudice del lavoro del Tribunale di S.Maria C.V., che ha in maniera esaustiva e precisa illustrato la nuova disciplina normativa in materia di mansioni all’interno delle aziende con la previsione di tre diverse e distinte tipologie di mobilità endoaziendale: orizzontale, verso il basso e verso l’alto.

Il venerdì successivo ha visto la partecipazione come docente dell’avvocato Vincenzo De Michele, del Foro di Foggia, che prendendo spunto dall’esame della nuova disciplina in materia di contratti a tempo determinato e di contratti di somministrazione di lavoro, ha sapientemente illustrato il contrasto tuttora esistente tra la Corte di Cassazione italiana, la Corte di Giustizia e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, da un lato, e la Corte Costituzionale italiana, dall’altro, in tema di interpretazione delle leggi sulle questioni pendenti di abuso contrattuale nel pubblico impiego delle suddette tipologie contrattuali a tempo determinato.

Il prossimo incontro si terrà venerdì 29 gennaio con l’intervento del Avv. Prof. Federico Putaturo dell’Università di Napoli, che affronterà la tematica della diversa modulazione legale-contrattuale dell’orario di lavoro con richiami alle recenti decisioni giurisprudenziali di merito e di legittimità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!