Volley Serie C. La Volalto Caserta batte Pozzuoli, seria candidata ai play off promozione in B2

Magic moment per la Kioto Caserta impegnata nel campionato di serie C femminile. Nell’ultima giornata, penultimo turno del girone di andata, la formazione allenata da Chirichella e Ricci si è resa protagonista di una importante vittoria sul campo di Pozzuoli. Opposta ad una seria candidata ai play off promozione in B2 la Kioto non ha affatto tremato, anzi si è resa protagonista di una partita di notevole spessore tecnico e caratteriale.

Primo e secondo set assolutamente dominati. Ottima la battuta, ottimo il muro, importanti le percentuali in difesa. Insomma, una macchina che ha girato quasi alla perfezione. I parziali di 25-12 e 25-22 ne sono fedeli testimoni. Nel terzo set le rosanero hanno alzato il piede dall’acceleratore. Un calo, però, fisiologico che ha consentito alle flegree di vincere a mani basse. (3-25)

Normale – spiega coach Chrichella – quando una squadra così giovane gioca due set di così alta intensità, un calo mentale devi aspettartelo. Noi su questo lavoriamo quotidianamente. Lo stesso match è stato preparato più che sulle caratteristiche delle nostre rivali, sul potenziamento dei nostre qualità e sul miglioramento delle nostre lacune”.

Nel quarto set, il match si è fatto ancora più duro. Pozzuoli cercava il tie break e pareva essersi messo sulla buona strada per centrare il suo obiettivo. (8-16). Poi è arrivata la rimonta della Kioto. Imperiosa, decisa, gelida, la Volalto si è riportata sulle rivali.(22-22). Due ace ed un punto a muro hanno definitivamente chiuso la contesa. (25-22).

Siamo contenti – prosegue il coach rosanero – era una sfida difficile che le ragazze hanno saputo affrontare al meglio. Ora siamo attesi da altre due avversarie di valore quale la capolista Castellammare e, la prima di ritorno, il forte Molinari che affronteremo entrambe sul taraflex amico”. Ottime notizie arrivano anche dalla formazione under 18 splendida e indisturbata capolista nel suo campionato di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!