Raccolta differenziata, Lettieri: “De Magistris promette cose irrealizzabili”

No a sito compostaggio a Scampia nostra vittoria. Io il primo a dire no”. Lo dichiara, in una nota, Gianni Lettieri, imprenditore e presidente di Fare Città.

Io davvero – sottolinea – non capisco come si possano dire una serie di bugie e promettere una montagna di cose irrealizzabili in una sola conferenza stampa. Eppoi, come dà i numeri De Magistris sulla differenziata nessuno mai…”.

Intanto – prosegue Lettieri – prendo atto con grande soddisfazione che la mia battaglia contro il sito di compostaggio a Scampia, su cui, insieme al Presidente della municipalità Angelo Pisani, sono stato il primo a dire di no e ad annunciare le
barricate, è stata vittoriosa, visto che oggi l’amministrazione ha annunciato di abbandonare quel progetto che sarebbe stato un ulteriore colpo ad un territorio già più e più volte mortificato dalle istituzione”.

Per il resto, ci troviamo di fronte ad un personaggio capace di mentire anche a se stesso: dopo aver promesso nel 2011 una differenziata al 70% in sei mesi, oggi dice che siamo al 29%, quando nella realtà i dati parlano di un misero 20%. Inoltre, dopo aver più volte annunciato la realizzazione di tre siti di compostaggio, poi di uno, oggi se ne esce con un nuovo annuncio: eco distretti ed impianti entro il 2016; ma non specifica come li realizzerà, in che tempi, con quali soldi e seguendo quali progetti”.

Insomma – conclude Lettieri – come si dice, il lupo perde il pelo, ma non il vizio: De Magistris riapre la campagna elettorale con slogan e promesse assolutamente slegate dalla realtà e non realizzabili. Ha avuto un’intera consiliatura per realizzare la sua idea di città, non l’ha fatto per assoluta incapacità gestionale ed amministrativa. L’ex pm, abbia rispetto del dolore quotidiano che i napoletani provano nel vedere la propria città denudata, degradata ed abbandonata a causa delle negligenze della sua amministrazione e la smetta di vendere fumo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!