“Palle di Natale a… 5 Stelle”, Primavera Cesana risponde ai ‘grillini’

Pochi giorni fa, il “Movimento 5 Stelle” di Cesa ha diffuso un volantino in cui si fa riferimento a progetti che hanno riguardato la Palestra del Fanciullo e contenente stralci di delibere dell’Amministrazione Liguori. Alla fine di questo volantino si legge anche che l’attuale giunta comunale – con delibera n. 103 del 26.11.2015 – nell’approvare un progetto preliminare sempre riguardante Palestra del Fanciullo, avrebbe indebitato il nostro Comune per la “bellezza” di 2.000.000 di euro. Sì, avete letto bene: 2 MILIONI DI EURO!

Il “Movimento 5 Stelle” di Cesa sostiene che con questa delibera i cesani saranno obbligati a “restituire un prestito”. Poi si domanda: “Siamo sicuri che questa spesa sarà di beneficio alla comunità, ma poi ci è stato chiesto se volevamo indebitarci per molti altri anni?”.

Lo confessiamo: di fronte a queste BALLE A 5 STELLE SIAMO RIMASTI SBALORDITI. SI PRENDONO FISCHI PER FIASCHI E SI RACCONTANO BUGIE AI CITTADINI.

Cos’è accaduto in realtà? L’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare ad un bando per la riqualificazione della aree degradate. Questo bando è stato emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e concede un finanziamento massimo di 2 milioni di euro – a FONDO PERDUTO – per ogni intervento. Abbiamo approvato un progetto preliminare che prevede una spesa massima di tale importo; nel caso in cui il progetto dovesse essere approvato il comune di Cesa, quindi i cittadini, riceveranno 2 milioni di euro senza dover effettuare alcun esborso per ristrutturare la Palestra del Fanciullo. I soldi non dovranno essere restituiti. Nell’atto è scritto anche che il progetto viene trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per aderire a questa iniziativa e non si parla di debiti o spese a carico dell’ente.

Abbiamo fatto male a partecipare a questo bando? Noi crediamo di no.

Il “Movimento 5 Stelle” non ha capito quel che c’era scritto nella delibera: questa è la verità. Ma se questi “Cittadini a 5 Stelle” non capiscono la differenza tra bando di gara, finanziamenti, confondendo tra loro concetti elementari, come possono candidarsi ad essere l’alternativa?

Primavera Cesana

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!