Frattaminore. Prevenzioni botti, gli studenti a lezione dai Carabinieri ANC

Carabinieri in classe per spiegare il grave fenomeno dell’impiego di fuochi d’artificio pericolosi, messi in commercio da venditori abusivi nel periodo delle festività natalizie. La manifestazione si è svolta sul tema “Consigli sui petardi”, sia presso la scuola media “Novio Atellano” che la elementare “Cristoforo Colombo”.

La lezione è stata tenuta luogotenente Marino Franzone, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e dal comandante della stazione di Frattamaggiore, maresciallo Marcello Montinaro, con la proiezione di oltre 40 slaides. Circa 160 alunni complessivi presenti di entrambe le scuole. Viva ed attenta partecipazione degli studenti e del corpo docente.

Ricevuti espressioni di gratitudine dai dirigenti scolastici che hanno apprezzato l’intervento dell’Arma, condividendo l’evento e auspicandone altri d’interesse collettivo.

La lezione è stata resa possibile grazie alla sensibilità mostrata dall’Arma dei Carabinieri e dall’A.N.C. ed ha suscitato consensi, gradimento e plauso da parte dei dirigenti scolatici e degli insegnati nonché da parte degli stessi alunni.

Un vivo ringraziamento viene rivolto dal Commissario Prefettizio del Comune di Frattaminore Gabriella D’Orso e dal Sub-Commissario vicario Salvatore Carli al capitano Pierangelo Iannicca, comandante della compagnia dell’Arma di Casoria, al comandante della stazione di Frattamaggiore e al luogotenente Marino Fronzone, presidente provinciale Protezione Civile dell’A.N.C.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!