Volalto Caserta, Gagliardi: “Quella con la Chieri ’76 è una partita delicata”

Match complicato contro una squadra che, soprattutto sul terreno amico,  riesce a mantenere un alto livello di rendimento. Qui ha saputo costruirsi la sua classifica, qui ha battuto Soverato a lungo capolista ed oggi seconda”.  Nino Gagliardi, coach della Kioto Volalto apre così la  presentazione della sfida che oggi, sabato 19 dicembre, metterà di fronte le rosanero alla Fenera Chieri ’76.

Neo promossa in serie A2, grazie al ripescaggio di cui ha goduto la scorsa estate, la piemontese è certamente formazione di buon livello.  Positivo il cammino in queste prime dieci giornate di campionato. Tanti i colpi importanti come quelli di Olbia e, come prima detto, il ko inflitto in casa contro Soverato. Sei vittorie di cui 2 al tie break e 4 sconfitte, sono fruttati 17 punti in classifica per un sesto posto decisamente importante. Nell’ultimo turno, pur soffrendo, ha battuto in trasferta Anagni.

E’ una squadra che merita rispetto, è team, però, che presenta alcuni punti deboli e noi su questo abbiamo lavorato sodo in settimana – ha proseguito Gagliardi – siamo, però, ben consapevoli, che andiamo ad affrontare una partita delicata. E’ una trasferta e come tale nasconde diverse insidie”.

Guidata in panchina da Massimiliano Gallo, Chieri ha nell’opposta Agostinetto e nella centrale Salvi i suoi terminali offensivi più importanti. Con loro occhio a Serena che gioca di banda, la schiacciatrice Mezzi e, soprattutto alla brasiliana Vivi Goes.  Centrale dal fisico imponente (190 cm per 80 kg) di grande forza ed esperienza, il suo nome è una novità assoluta non soltanto per il Chieri ’76 ma anche per il volley italiano. Tutta la sua carriera, infatti, si è sviluppata in Brasile. Questo, comunque, il sestetto di partenza scelto da coach Gallo. In regia Vingaretti, Agostinetto opposto, al centro Salvi e De Araujo, in banda Migliorin e Serena con libero Agostino.

Un successo per allungare ancora di più sul gruppo delle pericolanti. Questo l’obiettivo della vigilia. Assolutamente vietato, per ora, pensare ad altri traguardi.

Assolutamente – taglia corto il coach – èer adesso il nostro unico pensiero è quello di fare punti, il maggior numero di punti possibili. Se potremo ambire o meno alla post season lo sapremo nel girone di ritorno. Per adesso rimaniamo concentrati sulla difesa della categoria e pensiamo a far bene gara dopo gara a cominciare da Chieri da dove – conclude Gagliardi – faremo il possibile per ritornare a casa con un risultato positivo”.

Venerdì pomeriggio, la partenza in aereo alla volta di Torino. Dal capoluogo piemontese, poi, trasferimento in Hotel nelle vicinanze di Chieri. Stamane, sabato, è fissata la seduta di rifinitura, alle 17:00 l’avvio del match. Come da tradizione la gara potrà essere seguita on streaming attraverso il sito ufficiale del club (www.volalto.net).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!