Volalto Caserta. Moschetti: “Promozione? Andiamo cauti. Il nostro è un buon team”

Sweet november. Il mese che ci ha lasciato da pochi giorni ha saputo donare alla Kioto non poche gioie.

Tredici punti conquistati, quattro vittorie in cinque partite, una costante crescita nella qualità del gioco e classifica sempre più interessante. Oggi la Kioto condivide con Filottrano e Trento la quinta piazza e comincia, seppur timidamente, a fare qualche pensierino alla post season promozione.

“Piano – taglia subito corto il ds rosanero, Pasquale Moschetti – è molto pericoloso lasciarsi andare a discorsi del genere. Ovvio che siamo contenti di trovarci così ben posizionati in classifica, ma non dimentichiamo di continuare a guardarci le spalle”

Scherzo del calendario, le prossime due gare metteranno la Volalto di fronte proprio a Filottrano e Trento.

Ecco – prosegue Moschetti – saranno due sfide molto indicative. Le giocheremo sul taraflex amico, davanti il nostro pubblico. Dovessero andare come noi tutti ci auguriamo, allora potremmo avere idee più chiare di quale dovrebbe essere la nostra reale collocazione in questo torneo. Noi siamo convinti di aver allestito un buon team – spiega il dirigente volaltino – abbiamo in squadra ragazze di sicuro valore, quattordici giocatrici che si stanno dimostrando campionesse in campo e fuori, staff tecnico e sanitario di primissimo livello, dirigenti professionisti e passionali. Già questo per noi è un successo. La coesione d’intenti del gruppo, il remare tutti verso una unica direzione di sicuro saprà portarci a risultati importanti”.

Cinque giornate al termine del girone di andata. Dopo le due gare interne consecutive, la Kioto è attesa dalla trasferta in Piemonte opposta al Chieri, antivigilia di Natale in casa contro Soverato. Poi il torneo andrà in vacanza. Si riprenderà il 17 gennaio sfidando in trasferta Settimo Torinese.

Come si vede la strada da fare è ancora tanta. Non carichiamoci di responsabilità e obiettivi. Giochiamo partita dopo partita e costruiamo il nostro traguardo vittoria dopo vittoria. Lo ripeto, siamo consapevoli dei nostri mezzi e in ogni istante metteremo tutto il nostro entusiasmo, forza e professionalità per regalare gioia alla città ed ai nostri splendidi tifosi”.

La squadra, intanto, sta ultimando la  sua preparazione in vista della sfida di domenica ore 19:00) contro Filottrano. Sabato pomeriggio, ci sarà una intensa rifinitura pomeridiana, al quale seguirà l’allenamento mattutino di domenica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100998 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!