Parigi sotto attacco: 127 morti. Isis rivendica: ‘E’ 11 settembre della Francia’

L’orrore assedia la Francia con un attacco terroristico a Parigi senza precedenti in Europa. Il nuovo, drammatico, bilancio è di 127 morti e 192 feriti. Tra questi ultimi ce ne sono circa 80 in gravi condizioni. E’ una carneficina, con stragi in tutta la capitale francese, in azione anche i kamikaze: colpiti un teatro (100 i morti a Bataclan, ndr), lo stadio e altri punti della città. Le luci della Tour Eiffel sono state spente in segno di lutto per i morti negli attacchi terroristici a Parigi.

Otto in tutto i terroristi morti negli attacchi a Parigi delle ultime ore, secondo i dati forniti dal procuratore Francois Molins e dai suoi servizi. Almeno sei di loro si sono fatti esplodere con la cintura esplosiva. 4 sono morti durante l’irruzione della polizia al Bataclan, tre si sono fatti saltare con la cintura esplosiva, uno è stato ucciso. Altre tre kamikaze si sono fatti saltare davanti allo Stade de France. Un ottavo terrorista, è stato ucciso a boulevard Voltaire.

“La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa”: è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site. Dopo Parigi, ora “tocca a Roma, Londra e Washington”: è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell’Isis, su Twitter, degli attacchi a Parigi, con l’hashtag ‘#Parigi in fiamme’. Al momento non c’è una rivendicazione ufficiale dello Stato islamico. Non mancano le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell’antico Califfato in Europa. “Ricordate, ricordate il 14 novembre di #Parigi. Non dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l’11 settembre”. Lo scrive Rita Katz sul Site citando canali dell’Isis.

(ANSA)

(VIDEO) Tre sparatorie nel centro di Parigi: 60 morti, vari feriti ed oltre 100 ostaggi

 

Attacco terroristico a Parigi, pugno duro di Hollande: “Frontiere chiuse”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!