Miscuglio rifiuti, la Senesi precisa sul video pubblicato dal nostro portale

In merito al video pubblicato nel pomeriggio del 25.11.2015 sul quotidiano on-line LARAMPA.IT, circa “il miscuglio che avviene durante la raccolta rifiuti nella città normanna”, si precisa quanto segue:

L’intervento degli operatori è stato effettuato a seguito di una segnalazione a noi pervenuta da parte dei Vigili Urbani di Aversa che hanno riscontrato un ulteriore conferimento, effettuato dopo il passaggio ordinario,da parte di ignoti. Gli operatori della Senesi spa,dopo aver completato il consueto giro di raccolta previsto da calendario nella propria zona (umido e contenitori stradali del vetro), si sono nuovamente recati nel luogo della segnalazione, in Via F. Saporito (vicoletto di fronte all’INAM), per verificare la situazione.

Da quanto emerge dal filmato si evince con chiarezza che gli addetti della Senesi spa osservano con attenzione all’interno dei contenitori per verificarne il contenuto (ricordiamo che il mercoledì si ritira anche l’indiffereziato). Rilevando che nei contenitori, seppur di diverso colore a seconda della tipologia di rifiuto cui sono destinati (giallo-plastica, bianco-carta, marrone-umido e nero-indifferenziato), erano presenti buste contenenti rifiuti non conformi e mischiati, vedendosi costretti ad intervenire manualmente e a svuotare tutti i contenitori all’interno dei quali erano presenti i rifiuti indifferenziati.

L’automezzo utilizzato possiede un auto compattatore idoneo a ricevere e smaltire tipologie indifferenziate di rifiuti, come appunto la giornata calendarizzata del mercoledì prevede.

Premettendo che in tale strada, si riscontra costantemente come da nostre precedenti segnalazioni, la mancata separazione dei rifiuti e il mancato rispetto del calendario.

* In allegato, alcune foto che mostrano a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, lo stato dei luoghi in varie date:

senesi foto comunicato 26112015

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!