Clendy Aversa, Della Volpe: “Meritiamo di essere nei quartieri alti della classifica”

Guardiamo avanti con fiducia, la Clendy Aversa merita di essere nei quartieri alti della classifica”: è carico l’allenatore Luciano Della Volpe alla vigilia del delicato match in programma domani pomeriggio (domenica 8 novembre) al Palajacazzi.

Capitan Elena Drozina e compagne scenderanno in campo alle 17.30 contro Chieri per cancellare le ultime due prestazioni di certo non esaltanti con la Delta Informatica Trentino e la Lardini Filottrano. E’ arrivato il momento di cambiare marcia e di spingere sull’acceleratore anche perché bisogna subito ricucire lo strappo con le prime della classe: “Dobbiamo entrare in campo arrabbiati perché vogliamo solamente la vittoria. Adesso è il momento di non pensare troppo. La squadra deve essere serena e con la mente lucida: non serve nervosismo e pressione. Non abbiamo alcun bisogno di guardare la classifica anche perché ad oggi i valori potrebbero essere falsati. Bisognerà aspettare almeno le prime dieci gare di campionato per capire quali saranno le squadre che si contenderanno la promozione. E noi vogliamo essere nella parte alta del gruppo”.

Il tecnico aversano lancia un messaggio chiaro alle proprie ragazze per la ‘battaglia’ agonistica contro le piemontesi di Chieri: “Già nelle prime battute di gara serve tenere alta la concentrazione. Dobbiamo partire forte perché penso possano essere decisivi i primi set del match. Quello che è mancato in queste prime tre gare è stata la costanza: spesso iniziamo bene ma poi caliamo. Oppure succede il contrario. L’obiettivo è tenere il ritmo altissimo per tutta la partita. Anche perché è l’unico modo per riuscire a conquistare punti in questo campionato difficile e molto equilibrato”.

Com.sta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!