Caserta. Tutto pronto per la 23esima “Festa della Mela” nella Valle di Maddaloni

Il 28 e 29 Novembre si terrà nel centro storico della città di Valle di Maddaloni, Caserta, la sagra della mela arrivata ormai alla sua 23esima edizione organizzata dalla Pro Loco Valle.

Durante la festa ci saranno stand gastronomici che proporranno menù svariati con la mela come ingrediente principale delle ricette: torte, liquori, confetture e specialità salate. Ma non è tutto, chef principianti, casalinghe e appassionati di cucina si sfideranno in una gara culinaria per decretare il miglior “cuoco”. Le due serate saranno movimentate da spettacoli musicali e domenica mattina un raduno di moto e auto d’epoca.

Vi saranno altre iniziative come tour organizzati per scoprire in che modo la mela viene lavorata dall’albero al melaio fino alla raccolta. Durante la festa sarà possibile mangiare presso ristoranti e stand culinari che propongono menù turistici. La sagra è anche un occasione per visitare la Valle di Maddaloni dove si trova l’acquedotto carolino che costituisce i Ponti della Valle, patrimonio dell’UNESCO, che sarà possibile visitare con una guida venerdì alle 11.30.

Per avere informazioni dettagliate sull’evento è possibile visitare il sito della Proloco (www.prolocovalle.com).

Wanda Terranova

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101005 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!