Volley. Si alza il sipario sulla Clendy Aversa: che festa al Palajacazzi‏

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora sarà una stagione fantastica per la New Volley Clendy Aversa. Presentazione in grande stile per la formazione che per il terzo anno consecutivo disputerà un campionato di Serie A2.

La squadra di pallavolo del presidente Tina Musto ha ‘svelato’ le sue ambizioni e il suo futuro davanti ad oltre 500 tifosi festanti accorsi ieri sera (venerdì 2 ottobre) al PalaJacazzi di Aversa. L’abbraccio e il calore della gente hanno caratterizzato il New Volley day che si è aperto in mattinata con la conferenza stampa presso l’Hotel del Sole e quindi in serata lo spettacolo in quello che dovrà essere il fortino inespugnabile di Clendy Aversa. Tra riconferme e novità, lo staff societario e tecnico, oltre ovviamente a tutte le atlete normanne, sono stati chiamati sul palco allestito al centro del campo della struttura di via Salvo d’Acquisto.

Vedo un futuro roseo per la nostra squadra – ha affermato il presidente Musto –, c’è stata una festa così come l’avevamo immaginata. Sugli spalti tanti bambini e questo è straordinario. E’ stata la festa della solidarietà e di tanta gente che ha dato dimostrazione di affetto nei confronti della nostra società. Noi stiamo lavorando per farli divertire e per farli sorridere: daremo il massimo e cercheremo di non deluderli”. Ma la New Volley Aversa non è solamente pallavolo: “Siamo legati ad una serie di associazioni che lottano ogni giorno contro malattie delle quali non vorremmo nemmeno parlare. Noi vogliamo che queste persone che impegnano la loro vita per aiutare chi sta vivendo un momento di sofferenza siano parte integrante del nostro progetto. La New Volley sarà sempre al loro fianco”.

L’aspetto tecnico è stato invece affrontato dal tecnico Luciano Della Volpe: “Non ci nascondiamo – ha affermato il coach Luciano Della Volpe – e siamo consapevoli di aver costruito un gruppo in grado di migliorare la prestazione della passata stagione. Ci sono ragazze che si sono subito immedesimate nel nostro progetto. C’è serenità e vedo tanti sorrisi anche negli spogliatoi. Questo è fondamentale quando si deve partire per affrontare una stagione difficile come quella di Serie A2. Noi proveremo a vincerle tutte e daremo filo da torcere anche alle corazzate che sono presenti nel girone. Perché Clendy Aversa non ha paura di nessuno”.

Al PalaJacazzi il momento più intenso e bello è stato quello della presentazione delle atlete con lo speaker che ha chiamato Giulia Bresciani, Alessandra Focosi, Pamela Salamone, Sofia Devetag, Ivana Lukovic, Giulia Modena, Giusy Astarita, Costanza Manfredini, Federica Tasca, Camilla Neriotti e quindi il capitano Elena Drozina che ha preso la parola a nome della squadra: “Sono la chioccia di questo gruppo e spero di poter centrare con loro l’obiettivo. Ci sono molte ragazze giovani e quindi sento anche la responsabilità – ha detto sorridendo – ma abbiamo qualità importanti che possono fare la differenza al termine della stagione”.

Presente anche il presidente onorario, nonché presidente dei giovani industriali di Caserta, Antonio Nappa, che ha voluto puntare il dito sulla “necessità di coniugare sport e sociale con l’importanza dello sport di togliere i bambini dalle strade ed educarle al rispetto delle regole”.

Il direttore generale Antonio Vigliotta si è soffermato sulla serietà che c’è “in questo progetto, non solo la squadra è di Serie A ma tutto l’ambiente, lo staff tecnico e sanitario e gli sponsor che ci stanno dando una mano. Possiamo e vogliamo raggiungere traguardi importanti dando sempre priorità alla trasparenza e alla correttezza”.

La Clendy è un’azienda molto vicina alle donne – ha affermato l’amministratore del main sponsor della squadra normanna Carmine De Simone – ed è sempre stata vicina al mondo dello sport. Seguiamo anche altre squadre che hanno un target diverso ma quello che a noi interessava era quello di legare il marchio ad una squadra di donne. E scelta migliore non poteva che essere quella della pallavolo femminile di Aversa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!