Cesa. Al via le domande per partecipare al corso di internet per anziani

Pubblicato all’albo pretorio on line del comune di Cesa la modulistica per presentare partecipare al corso di Internet per anziani.

L’iniziativa è del comune di Cesa, in collaborazione con l’ASDI Federazione per Napoli e Caserta, rappresentata dal Coordinatore Carmine Urcioli. Il progetto è denominato “A Scuola di Internet” e si tratta di un piano di alfabetizzazione informatica per persone adulte di età non inferiore ai 55 anni.

Le lezioni saranno 2 da svolgersi in giorni diversi ed il modulo prevede tutti gli aspetti dell’uso del tablet, dall’accensione alla gestione, all’uso dell’App, al Play Store, l’invio e la ricezione di e-mail e ogni altro argomento richiesto.

Il progetto è stato promosso dal consigliere comunale Antonio Esposito, delegato alle problematiche degli anziani e dall’assessore alle politiche sociali Giusy Guarino.

Tali corsi fanno parte di un progetto più ampio realizzato dalla Federazione anziani, in collaborazione con gestori di telefonia, con diversi partner istituzionali, tra cui il MIUR, ANCI, Ministero Cooperazione e Sviluppo. “Lo scopo – aggiunge il sindaco Enzo Guida – è quello di ridurre il divario digitale tra le generazioni”.

Il corso è totalmente gratuito per il Comune ospitante e per i partecipanti e prevede il rilascio di un attestato finale di partecipazione.

L’istruttore del corso porterà i tablet già dotati di accesso a internet e all’ente spetterà solo il compito di fornire le postazioni.

Sarà possibile attivare corsi per gruppi costituiti da minimo 10 e massimo 20 partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!