PD Aversa, Aversa a cinque stelle: “Il segretario dem è tratto in inganno da una vecchia concezione della politica”

Nei commenti di questi giorni rispetto al moltiplicarsi del gruppo di coordinamento degli attivisti e sostenitori del Movimento Cinque Stelle ad Aversa, si tenta di rimarcare, secondo gli osservatori, che gli attivisti non sono immuni da certe logiche della politica cittadina.

Pur rispettando le opinioni di tutti che consideriamo con la dovuta attenzione, non condividiamo affatto però le osservazioni del Segretario Cittadino del Partito Democratico Carmine Esposito, quando si affanna a dichiarare che “ i grillini aversani devono fare i conti con dinamiche che esulano dal bene comune”.

Il segretario è tratto in inganno da una vecchia concezione della politica e si ferma ad un analisi superficiale e limitata a far apparire il PD cittadino come unica forza compatta.

Tralasciando in questa sede i problemi del PD, sia a livello nazionale che locale e che sono sotto gli occhi di tutti, ci preme ricordare che il Movimento Aversano è più forte e coeso di prima e si mette a disposizione della collettività con le proprie competenze.

Il dibattito e il continuo moltiplicarsi di proposte e iniziative sono la sana palestra di un Movimento democratico che fa della partecipazione uno dei suoi tratti salienti. Mentre molti si allontanano dalla solita politica, in tanti, cittadini, simpatizzanti e sostenitori, si aggregano per provare a disegnare un nuovo progetto di amministrazione in città, più propositivo, più trasparente, in così gran numero che un solo gruppo di attivisti non era più sufficiente.
In quanto a credibilità e reputazione, tutti gli aversani hanno elementi per valutare.

I cittadini ci chiedono discontinuità, forte rottura con il passato, nomi e soggetti nuovi che siano capaci per la loro competenza congiunta a fantasia e creatività a dare risposte nuove ai problemi della collettività.
Il nostro compito e di offrire questa possibilità alla cittadinanza con un soggetto veramente nuovo, che si rende disponibile per essere messo alla prova dei fatti.


26 |10 | 2015

Aversa a cinque stelle – Cittadini in Movimento

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!