Approvata legge sburocratizzazione, Piscitelli: “Aiutiamo chi vuole investire in Campania‏”

Nell’ultima seduta di Consiglio regionale è stata approvata la legge sulla semplificazione 2015, contenente ‘Misure per sburocratizzare, semplificare e rendere più efficienti gli atti amministrativi’. Prima di approdare tra i banchi dell’assemblea, tuttavia, tale norma è stata discussa in Prima Commissione permanente, di cui sono presidente. Ed è stato grazie all’intenso lavoro di tutti i componenti dell’organismo, mio e dello staff di presidenza, se l’atto è stato approvato in tempi record”. Ci tiene a rivendicarlo, in una nota, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (iscritto al gruppo “De Luca Presidente-in Rete”), presidente della Commisione Affari Istituzionali.

La rilevanza di questa legge – spiega l’esponente della maggioranza – è la volontà di ridurre al minimo le procedure e gli atti da produrre per chi è interessato ad investire sul territorio. Per alcune categorie, infatti, il limite massimo per ottenere una risposta cala addirittura a 30 giorni mentre, di norma, i tempi non supereranno mai la soglia dei 90 giorni”.

Ciò che è più innovativo”, per Piscitelli: “è la possibilità di interfacciarsi direttamente con la Regione, cliccando sul portale dell’ente dove si potranno trovare risposte, normative aggiornate e modulistica. Un’inversione di tendenza, quindi, per accelerare le possibilità e la convenienza di investire in Campania”.

Per i funzionari che non rispettano questi tempi – aggiunge il consigliere di Campania in Rete –  sono previste anche sanzioni. Il tutto per ridurre al minimo la possibilità di un ruolo improprio e dilatorio che rappresenta il cancro di tante amministrazioni pubbliche”.

In qualità di presidente della Prima Commissione – conclude Piscitelli – ho relazionato in Consiglio sulla legge, frutto di un intenso lavoro di confronto e di sintesi politica e normativa. Un lavoro di squadra, al di sopra delle parti, a esclusivo vantaggio del cittadino” conclude Piscitelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!