Campania. Rifiuti, Rostan (Pd): “Esercito per sorvegliare discariche”

michela rostanE’ inaccettabile che criminalità e affaristi ricattino lo Stato, che deve assolutamente dimostrare di essere sempre piú forte. Contro una criminalitá sempre piú sfrontata e’ necessario un salto di qualitá nei controlli: solleciteró l’invio di una task force dell’Esercito che si occupi esclusivamente di sorvegliare le discariche sotto sequestro nelle more dell’avvio delle bonifiche”. Lo dice la deputata Pd e componente della Commissione bicamerale sul ciclo dei rifiuti Michela Rostan.

L’incendio della discarica Resit di Giugliano (leggi qui) – sottolinea – è solo l’ultimo di una drammatica serie di roghi divampati nelle discariche della cosiddetta Terra dei fuochi, eventi che sembrano legati da un fil rouge che vuole a tutti i costi ostacolare il recupero ambientale di territori gravemente compromessi da anni di illegalitá e malapolitica”.

La grande sfida della Campania – ha concluso Rostan – è rappresentata dall’avvio delle bonifiche, e lo Stato non puó essere messo sotto scacco. Servono piú controlli e risorse per tecnologie come la videosorveglianza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100925 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!