Casal di Principe. “La luce vince l’ombra”, arrivano gli Uffizi in città

la-luce-vince-l-ombradi Wanda Terranova

La luce vince l’ombra” è il titolo della mostra che verrà inaugurata venerdì 19 giugno a Casal di Principe, provincia di Caserta, in una villa confiscata ad un boss della camorra e intitolata a Don Peppe Diana (via Urano, 18 Casal di Principe Caserta) alla presenza del ministro per i beni culturali e del turismo Dario Franceschini.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 21 Giugno al 21 ottobre 2015 e ospiterà 20 opere d’arte caravaggesche provenienti dalla Galleria degli Uffizi di Firenze di artisti napoletani o comunque legati alla città partenopea.
La mostra pone l’attenzione sulla pittura del Seicento con opere di Artemisia Gentileschi (Santa Caterina d’Alessandria), Luca Giordano, Mattia Preti e artisti contemporanei come Andy Warhol.
Oltre ad ammirare le opere di grandi artisti si potranno gustare le eccellenze del territorio per valorizzare la “Terra dei fuochi” già così tanto martoriata con il desiderio di vederla rinascere. La manifestazione coinvolge il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Galleria Nazionale degli Uffizi, Il Museo Nazionale di Capodimonte, La Reggia di Caserta, Museo Campano di Capua, Comune di Casal di Principe.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!