Aversa. Sfilata di moda all’Osvaldo Conti

unnamedElemento saliente per stigmatizzare la rilevanza dell’opportunità di lavoro che in alcune circostanze specifiche si viene a determinare all’interno di scuole.

E’ questo il caso specifico dell’Istituto ‘Conti’ diretto dalla prof.ssa Filomena Di Grazia, istituto che, in accordo con la Peugeot Contauto di Teverola, il 4 giugno ha organizzato una manifestazione finale per premiare quei giovani che hanno eseguito un corso all’interno della struttura automobilistica, con un riconoscimento di merito ed un attestato di partecipazione. Accanto a questo encomio avvenuto nell’Aula Magna del Conti, vi è stata un’iniziale sfilata di moda ed una esibizione del coreutico nell’ambito della palestra.

L’atmosfera è stata resa ancor più particolareggiata con la venuta degli alunni del III circolo didattico, gestito dal direttore Nicola Buonocore: piccolissimi bimbi che hanno fatto da coreografia in uno scenario didattico-lavorativo, accanto agli spettatori in una fase iniziale e ad accompagnare i modelli nell’attimo di chiusura. Un concatenarsi di peculiarità che hanno reso il tutto al quanto suggestivo, mettendo sempre più in mostra la ricchezza contenutistica di alcune scuole e le sostanziali capacità dei discenti dinnanzi ad alcune opportunità lavorative. Meccanica, moda e danza a stretto giro. Materna, elementari e superiori si danno la mano. Dal  Conti si continua a tramandare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!