Aversa. Parco Pozzi, sopralluogo del Sindaco Sagliocco e dell’assessore Barbato

parco pozziSi lavora alacremente all’interno del Parco Pozzi. Questa mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco con l’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato ed i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo nel parco pubblico cittadino per verificare lo stato dei lavori.

Nel corso del sopralluogo di questa mattina – ha detto Barbato – È emerso lo stato di avanzamento dei lavori. Al momento è stata rimossa tutta la parte di cemento che delimitava le aree a verde a confine con i viali del parco. Inoltre sono stati effettuati gli scavi per l’alloggiamento della rete idrica e di pubblica illuminazione”. Nell’area a confine con via Corcioni sono stati accantonati tutti i materiali di risulta che verranno poi rimossi e smaltiti. E spiega ancora Barbato: “Attualmente ci sono circa 20 operai a lavoro con 7 mezzi meccanici che sembrano disperdersi nella grande estensione del parco”. E conclude l’assessore ai lavori pubblici: “I tempi previsti sono perfettamente rispettati e siamo in fase avanzata rispetto a quella che è la programmazione iniziale. Abbiamo chiesto all’impresa di continuare con questo passo. Da parte nostra continueremo ad effettuare continui e costanti sopralluoghi con i tecnici comunali per verificare la corretta esecuzione dei lavori ed il rispetto dei tempi”.

CLICCA QUI – GUARDA LE FOTO

Presente al sopralluogo anche Giuseppe Menale, tecnico comunale e responsabile unico dei procedimento che ha spiegato come “entro un mese circa l’area sud del parco, ovvero quella adiacente a via Andreozzi sarà aperta al pubblico in completa sicurezza”. I lavori del Parco Pozzi, programmati da anni nell’ambito dei progetti inseriti nel Più Europa, finanziati con fondi comunitari, avranno un costo di poco meno di tre milioni di euro, con l’obiettivo di dare un volto nuovo all’unico polmone verde al servizio della città.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!