Volturara Irpina (AV). Furto di energia elettrica: ristoratore denunciato dai Carabinieri

carabinieri_cc_112_furto_energia_elettricaProsegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un noto ristoratore ritenuto responsabile di furto di energia elettrica. L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa. La società concessionaria del servizio pubblico aveva segnalato alcune anomalie ed i Carabinieri hanno immediatamente predisposto dei servizi, per accertare l’indebito consumo di energia elettrica. In particolare, per rimediare agli eccessivi consumi, il titolare dell’attività commerciale aveva trovato il modo per “risparmiare” corrente elettrica, manomettendo il contatore del proprio ristorante: grazie ad un grosso magnete artatamente applicato, infatti, veniva conteggiata solo una parte del consumo elettrico.
L’illegale congegno, sottoposto a sequestro, ha fruttato al ristoratore circa 2.000 euro, atteso che veniva conteggiato solo il 50% dell’effettivo consumo. Questa è la stima della società che eroga l’energia elettrica, riferita all’ultimo semestre.
Con l’ausilio di personale specializzato, veniva quindi rispristinato il regolare funzionamento del contatore.
Il ristoratore è stato, quindi, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, per il reato di furto aggravato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100919 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!