Napoli. Catturato in Spagna il latitante Lucio Morrone per droga

luciomorrone_latitante_spagna (2)(askanews) – Si nascondeva in Spagna, ma è stato arrestato subito dopo aver prelevato denaro da un Ufficio postale a Benalmadena: in manette Lucio Morrone, 53enne latitante inserito nell’elenco dei cento più pericolosi d’Italia e a capo del gruppo criminale chiamato “Teste matte”, attivo per il controllo degli affari illeciti nei Quartieri Spagnoli, nel centro storico del capoluogo campano.

Morrone era ricercato dal 2010 per un ordine di esecuzione definitivo per una condanna a più di quattro anni di reclusione per stupefacenti. Nel 2013 era stato anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con successiva condanna in primo grado a 20 anni di reclusione, per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

I militari del Nucleo investigativo di Napoli, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea, hanno individuato il trafficante tra Malaga e Marbella, procedendo alla sua cattura insieme alla Unidad centrale operativa della Guardia Civil, mentre l’uomo andava a ritirare denaro, inviatogli da Napoli, presso un’agenzia postale di Benalmadena. Al momento dell’arresto il latitante ha esibito documenti falsi nel tentativo di eludere gli investigatori, ma quando poi ha sentito “Carabinieri” si è arreso ammettendo la reale identità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101024 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!