Casaluce. Tasi, Pagano: “Abbiamo mantenuto la promessa, è stata dimezzata”

pagano nazzaro sindacoL’amministrazione comunale di Casaluce, guidata dal sindaco Nazzaro Pagano, sta lavorando per la riduzione della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili.

L’annuncio c’era stato già l’anno scorso in occasione dell’approvazione del Bilancio, e ora il primo cittadino e l’assessore delegato Antonio Verolla aprono le porte ad uno ‘sconto’ sulla tassa. “Avevamo chiesto un sacrificio ai casalucesi l’anno scorso ma allo stesso tempo avevamo chiesto loro di avere fiducia in questa maggioranza – afferma il capo dell’esecutivo – e noi le promesse vogliamo mantenerle sempre. Stiamo lavorando sul piano finanziario e la riduzione della Tasi è l’argomento principe del documento”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore al Bilancio Verolla: “La tariffa sarà almeno dimezzata ma abbiamo in mente uno sforzo economico ancora più grande – continua – perché il nostro obiettivo è quella di eliminare del tutto la tassa. Non posso nascondere che non sarà facile, servirà una attenta riflessione anche con gli uffici competenti. Ricordiamo che le tasse vengono pagate per dei servizi che noi vogliamo continuare a dare ai nostri concittadini”.

E come sia possibile farlo sono il sindaco Pagano e lo stesso assessore a dirlo: “Abbiamo pagato dei debiti che avevamo sulle spalle del Comune da ben trenta anni – concludono – e che da quest’anno non peseranno più sul bilancio comunale. Ci saranno una serie di economicità perché il nostro interesse è quello della collettività. Negli ultimi anni a causa dei tagli del Governo centrale siamo diventati degli esattori delle tasse ma ora abbiamo l’obbligo di far diventare meno oppressivo il peso delle tasse. E possiamo prometterlo ai casalucesi che ci riusciremo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!