Final Four ad Aversa : le dichiarazioni post gara

di Giovanni della Volpe

wpid-img-home-ff.pngPaolo Bello ( Presidente Pallavolo Motta ) “ Siamo soddisfatti per il terzo posto conquistato ma abbiamo un po’ di rammarico perché puntavamo a conseguire la finale ma abbiamo trovato una grande Aversa galvanizzata da un pubblico straordinario . E’ stato un bell’ evento , organizzato molto bene nonché una buone occasione per confrontarmi con altri presidenti sullo stato dell’ arte e sulle prospettive del mondo della pallavolo “

Luciano Molinari ( Allenatore Cpc Pallavolo Carpi) “ Sono una persona semplice ed ho avuto la fortuna di giocare più volte la final four di coppa Italia ed è stato un onore partecipare da un evento così ben organizzato Non è mia abitudine cercare degli alibi quando si perde , però sono fermamente convinto che la sconfitta faccia parte di un serio percorso di maturazione per una squadra giovane come la mia . In questi giorni sono bene ad Aversa , ho avuto modo di apprezzare il calore delle persone e di gustare un ottimo caffè nonché un ottima pizza .”

Stefano Allorini ( Presidente Cec Pallavolo Carpi) “ Abbiamo onorato la competizione , la nostra è una squadra giovane che ha ampi margini di crescita inoltre siamo giunti a questa competizione con non pochi assenti per infortuni . Sono rimasto colpito dalla correttezza e dal calore del pubblico di casa e dalla bellezza di questa terra che purtroppo ha su di se un cattivissima pubblicità . Bisognerebbe organizzare dei pullmann per far venire qui le persone e snidare in tal modo qualche spiacevole luogo comune” .

Sergio di Meo ( Presidente Exton Volley Aversa )” E’ la prima volta che dopo una sconfitta sono contento perché siamo riusciti ad organizzare un grandissimo evento e a portare oltre duemila persone al palazzetto . Il secondo posto ci soddisfa e deve rappresentare un stimolo ulteriore per ottenere la tanto agognata serie A . Con l’ amministrazione comunale il rapporto non sempre è stato idilliaco ma la presenza del Sindaco de ve rappresentare l’ inizio di un rapporto interlocutorio per far crescere lo sport nella nostra città .

Mario Scappaticcio ( Pallaggiatore Emme Villas Vitt Chiusi ) “ Da campano è stato bello tornare nella mia terra e vincere . Dedico questa vittoria alla mia famiglia ma essendo un perfezionista già penso al prossimo allenamento e ai prossimi traguardi da raggiungere . Abbiamo giocato con tanta cattiveria agonistica che ci ha consentitio di battere un Exton molto ostica e galvanizzata da un grande pubblico . Mi è piaciuto l’ entusiasmo che si è creato in cittò che deve stimolare i ragazzi a fare sport che è un volano di crescita anzitutto etica per un individuo . Questa manifestazione è la prova che si può fare sport con buon meto do e non ccome troppe e poi fallite società di pallavolo ampane “ Gianluca Bisci ( Libero Exton Volley Aversa ) “ E’ stato bello andare in finale e un po’ avevamo coltivato il sogno di poterla vincere anche se eravamo pienamente consapevoli del valore dei nostri avversari . Ci è mancato quel pizzico d’ esperienza in più che molti atleti del Chiusi invece hanno . Comunque ora dobbiamo pensare ad ottenere i play off e a vincerli “

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!