Salerno, sventato dalla Polizia un furto in abitazione: denunciati 4 georgiani

polizia-anticriminePer contrastare i furti in abitazione, il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nella città capoluogo e nel territorio provinciale.

In tale ambito operativo, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, avendo notato la presenza sospetta di due uomini che uscivano dal portone d’ingresso di un condominio ubicato in un quartiere della zona orientale della città, sono intervenuti per controllarli. I due uomini, notata la presenza della Polizia, hanno tentato di salire a bordo di due autovetture con alla guida altri due individui, parcheggiate a poca distanza, con l’intento di evitare di essere controllati.

L’immediato intervento degli agenti ha impedito loro di dileguarsi. I quattro uomini sono stati immediatamente bloccati ed identificati. Si tratta di quattro cittadini di nazionalità georgiana, identificati per S.D. di anni 42, K.T. 37enne, T.D. di anni 34 e T.M. 31enne, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.

La perquisizione personale e l’ispezione delle due autovetture ha consentito ai poliziotti di trovare e sequestrare arnesi abitualmente usati per forzare le porte delle abitazioni.

I quattro stranieri, pertanto, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Ad uno dei tre, S.D., è stato anche contestato il decreto di espulsione ai sensi dell’articolo 14 comma 5 ter Decreto legislativo 286/98, con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!