Orta di Atella, maltrattamenti a scuola: i genitori incaricano l’avv. Enzo Guida per costituirsi parte civile

In merito alla vicenda giudiziaria che ha riguardato una maestra della scuola materna “Carducci” di Orta di Atella (CE) (GUARDA IL VIDEO), destinataria di un provvedimento di divieto di dimora emesso dall’Ufficio Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, un nutrito gruppo di genitori ha conferito mandato l’avv. Enzo Guida per tutelare gli interessi dei minori.
Il provvedimento cautelare è stato notificato a carico di una maestra originaria di Succivo, mentre un’altra insegnante è indagata a piede libero. In occasione dell’applicazione della misura, le forze dell’ordine hanno anche diffuso un video, agli atti della indagine, che ritrae alcuni comportamenti della maestra in danno dei minori. “I genitori sono sconvolti – dichiara il penalista Guida – ma anche preoccupati per le conseguenze subite dai minori. Al tempo stesso sono determinati, in quanto chiedono che sia fatta piena luce su questa situazione. Sono disponibili a fornire all’Autorità Giudiziaria tutti i chiarimenti utili e necessari”. I genitori si sono rivolti all’Avv. Guida per esercitare i loro diritti a tutela dei minori, anche costituendosi parte civile, qualora l’indagine dovesse giungere alla fase processuale.
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia di un genitore, nel dicembre scorso, con la conseguente decisione di installare delle telecamere nascoste nell’aula. L’attività è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise, coordinate dalla Procura di Napoli Nord.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!