Online www.leamichedibeatrice.it, il blog ufficiale del Ministro Lorenzin dedicato alla salute della donna

leamichedibeatriceE’ online all’indirizzo www.leamichedibeatrice.it il blog ufficiale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin dedicato alla salute della donna, realizzato per avere un “filo diretto con le donne” e per diffondere sempre di più la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita nell’ambito della “salute al femminile”.
beatricelorenzinCome Ministro della Salute ogni giorno mi posso confrontare con i maggiori esperti in Italia e ho pensato di mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e quelle di questo meraviglioso gruppo di consulenti e di medici del Ministero, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’AIFA su tematiche che riguardano la salute al femminile, la maternità e i corretti stili di vita.

Ho scelto questo nome per il mio blog – afferma la Lorenzin – e questo canale di comunicazione un pò informale perché vorrei che tutte le donne che leggeranno i miei post si sentano libere di commentarli e si crei un canale di dialogo nel quale scambiarci opinioni, punti di vista e, perché no, anche consigli, proprio come succede tra amiche. Sono fermamente convinta che la donna svolga all’interno del nucleo familiare un ruolo da vera “caregiver” nella messa in atto di stili di vita corretti e salutari per questo è fondamentale – continua – sensibilizzare le donne all’importanza della prevenzione affinché ne diventino promotrici anche nei confronti della famiglia e della società in cui vivono. In Italia la prevenzione è ancora vista come una cosa non necessaria, invece non è così. Anzi, è fondamentale, e le donne possono affiancarci nel promuovere questo concetto. Credo – conclude il ministro – che avere uno spazio dedicato alla diffusione di un’informazione, corretta e trasparente e sia importantissimo soprattutto perché viviamo in un mondo in cui siamo sommersi da informazioni e da notizie, ma quando si parla di un ambito delicato come quello della salute e’ sempre bene affidarsi a canali ufficiali”.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!