dema(Il Velino) “Non è un partito né un movimento politico, non nasce per le regionali e non faremo liste, ma sarà un luogo per fare progetti“. Lo ha dichiarato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris durante la presentazione di ‘demA‘ (Democrazia e autonomia), in via Toledo a Napoli, sede del laboratorio politico lanciato insieme al fratello Claudio.

Sicuramente sono interessato a queste regionali – ha affermato il primo cittadino partenopeo – ma il primo errore che non faremo sarà quello di schierarci nei prossimi mesi. Da gennaio prossimo al contrario sicuramente faremo campagna elettorale e daremo il nostro contributo per le elezioni comunali nel 2016”.

Sulle risorse economiche dell’associazione: “A marzo organizzeremo un evento per una raccolta fondi – ha spiegato de Magistris – ma ci baseremo sulle quote degli iscritti, che proprio per dare possibilità anche ai più giovani sarà una cifra bassa. Questo sarà un laboratorio politico al di fuori, non solo dei partiti, ma anche del centrosinistra e del centrodestra così come li viviamo oggi“.