Monza, morte Elio Bonavita: fissata la data dei funerali

elio bonavita(ANSA) – Sabato pomeriggio Villasanta (Monza) si stringerà attorno a Elio Bonavita, il 15enne rimasto ucciso nel drammatico incidente di domenica scorsa a Monza.

Alle 14.30 è prevista la celebrazione dei funerali presso la chiesa di Santa Anastasia. Il Comune rispetterà per tutta la giornata il lutto cittadino, con bandiera a mezz’asta e saracinesche abbassate durante la funzione. Intanto le condizioni della madre del ragazzo, Nunzia Minichini, ferita nell’incidente, restano critiche ma stabili.

Si è costituito al comando della polizia locale di Monza l’autista del Suv che ha causato l’incidente in cui è morto il quindicenne Elio Bonavita. L’uomo, un quarantenne brianzolo, si è presentato dal suo legale. Avrebbe raccontato la sua versione sulla dinamica dell’incidente e sarebbe stato denunciato a piede libero.

Era una domenica come un’altra per Elio, quella di una ragazzo di 15 anni che ama il calcio e gioca anche bene: fatta la borsa, in auto con la mamma per raggiungere i compagni di squadra della Giovanissimi della Dominante di Monza per disputare una partita. Ma su quel campo questa domenica non è mai arrivato: la sua vita, le sue speranze, i suoi sogni si sono spezzati ad un incrocio di viale Brianza, travolti da un’auto che forse non ha rispettato una banale precedenza e poi è corsa via. Chi era alla guida non si è preoccupato di sapere che all’interno dell’auto che aveva travolto, insieme con altre in una carambola mortale, c’era un ragazzo di 15 anni in fin di vita e la madre in condizioni gravissime. Elio era ancora vivo quando lo hanno estratto dalle lamiere ma il suo cuore ha ceduto poco dopo il ricovero all’ospedale San Gerardo che dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente: troppo gravi le sue condizioni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!