Montefusco, slitta la puntata del TGR Itinerante

Chiediamo scusa al sindaco, all’amministrazione e alla meravigliosa comunità di Montefusco per l’inevitabile disagio che creeremo, ma la straordinaria accoglienza ricevuta in occasione delle riprese preparatorie del TG Itinerante, ci rende certi che capirete lo spirito di questa decisione”. Comincia così la missiva del Caporedattore responsabile del TGR Campania, Antonello Paolo Perillo inviata al primo cittadino di Montefusco Carmine Musto Gnerre.
Il Tg Itinerante è una grande sfida editoriale – continua Perillo – lanciata quasi due anni fa dalla TGR finalizzata alla promozione del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato, nell’edizione del Tg delle 14, viene dato un ampio spazio per la descrizione e valorizzazione di un Comune campano. Come sapete, avevamo individuato come tappa qualificata della prossima puntata il Comune di Montefusco, già capoluogo del Principato Ultra e ricco di una potenzialità attrattiva a nostro avviso meritevole di essere rappresentata. La puntata era stata ipotizzata per il 14 marzo. Eventi sopraggiunti ci costringono a chiedere la cortesia di spostare la data di un paio di settimane. Il 22 marzo, infatti, scadono i termini per le votazioni della gara nazionale indetta dalla rubrica Rai Kilimangiaro sui Borghi più belli d’Italia che vede il Comune irpino di Monteverde rappresentare la Campania in Italia. Riteniamo  – continua la nota – giusto supportare il Comune della nostra regione (così come stanno giustamente facendo tutte le altre regioni) in questa sfida la cui vittoria potrebbe significare moltissimo per la promozione complessive delle nostre aree interne. Monteverde non rappresenterà solo se stessa ma l’intera provincia e la Campania tutta.
Sabato 21 marzo, però, il Tg Itinerante non andrà in onda perché la Campania sarà protagonista di un evento storico, la visita del Santo Padre, l‘unica possibilità che resta per promuovere Monteverde è dunque il Tg Itinerante di sabato 14 marzo. Certi che Montefusco – conclude Perillo – vorrà essere capofila di una gara di solidarietà che vedrà tutti i comuni irpini uniti per il loro territorio, vi proponiamo di realizzare il Tg Itinerante a Montefusco nel primo sabato successivo alla visita del Papa, ovvero sabato 28 marzo. Confidando nella vostra comprensione, cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.
E… l’amministrazione comunale di Montefusco ha accettato di stringere la mano a Monteverde… e a tutta l’Irpinia. Pertanto a Montefusco il Tg Itinerante condotto egregiamente dal noto e stimato giornalista Rai – Rino Genovese – farà tappa sabato 28 marzo. Ad maiora!

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!