Melito. E' attiva “Melito DifferenziApp”, informazioni 2.0 per la raccolta differenziata

Melito DifferenziAppMelito DifferenziApp è la nuova applicazione mobile gratuita pratica ed intuitiva che permette in modo facile e veloce ai cittadini melitesi di essere sempre aggiornati sulla raccolta differenziata e segnalare particolari criticità e disservizi. 
La nuova applicazione, disponibile per Android Smartphone e Tablet e presto per IPhone e Ipad, è una guida multimediale completa ed innovativa dove trovare informazioni dettagliate su come riciclare ogni rifiuto oltre che sulle modalità per lo smaltimento degli ingombranti e sul calendario degli interventi di spazzamento sul territorio comunale.

Attraverso il Rifiutologo i cittadini avranno sempre a portata di mano una guida aggiornatissima su come smaltire ogni rifiuto ed in più , se trovano rifiuti abbandonati per strada, potranno scattare una foto geolocalizzata ed inviare subito la segnalazione alla società di smaltimento rifiuti. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di localizzazione (WiFi/Rete Mobile) combinate ai dati ricevuti dal GPS, sara’ possibile localizzare la posizione di qualsiasi sversamento illegale con una accuratezza minore di 5m.

«E’ una importante novità che ci aiuterà tantissimo a tenere costantemente aggiornata la cittadinanza sulla differenziata – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Marina Mastropasqua . Tutti coloro in possesso di uno smartphone da oggi potranno scaricare gratuitamente (su Google Play e fra poco anche su Apple Store) l’app mobile “Melito DifferenziApp” per essere aggiornati in tempo reale ed inviare segnalazioni e suggerimenti corredati da scatti fotografici. 
Aggiungiamo un altro importante “tassello” – continua Mastropasqua – nel nostro quotidiano impegno volto ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata sul territorio comunale e siamo certi che il grande lavoro che stiamo facendo con la collaborazione dei nostri concittadini ci consentira’ entro breve di guadagnare tantissimo in termini di vivibilità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!