Maltempo, allerta della Protezione civile: temporali al Centro-Sud

maltempo_temporale_meteo(Askanews) – Nuova ondata di maltempo, allerta per temporali al Centro-Sud, specie su Campania, Puglia e Molise: la Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Una depressione presente sul Mediterraneo centro-occidentale – ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile – determinerà ancora nelle prossime ore condizioni di instabilità sulle nostre regioni centro-meridionali, con fenomeni più intensi su Puglia e Molise.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri. L’avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, domenica 22 marzo, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Molise e Puglia. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idraulico sulla Sardegna orientale e per rischio idrogeologico su gran parte del Centro-Sud, dalle Marche alla Puglia, Basilicata e Campania.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!