Guardia Sanframondi, conferenza dei Carabinieri sulla cultura della legalità presso l’Istituto 'Abele De Blasio'

Nell’ambito della cultura della legalità, il Comandante della Stazione Carabinieri di Guardia Sanframondi, M.A. s.UPS Giuseppe Izzo, ha tenuto un incontro con gli studenti del locale istituto comprensivo scolastico “Abele De Blasio”.
La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nell’ambito degli incontri sui temi della legalità organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza, e promossa unitamente al dirigente scolastico Prof.ssa Silvana Santagata, presente all’incontro, ha registrato la partecipazione di numerosi docenti e di circa cinquanta studenti.

Durante l’incontro, sono stati affrontati temi di attualità, tuttavia particolare importanza, è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti dalla circolazione stradale, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e social-network, ai fenomeni del “bullismo” e “cyberbullismo”, questi ultimi temi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.

L’incontro, durante il quale tutti hanno manifestato attenzione e partecipazione, si è concluso con le numerose domande rivolte dai giovani al Maresciallo, circa gli argomenti trattati e il saluto finale del dirigente, che, dopo aver ringraziato il Comandante della Stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!